Nuove Barchette alla Crema pasticcera e Frutti di bosco

Un letto di fragrante pasta frolla, una golosa crema pasticcera e degli invitanti frutti di bosco, ecco le tre componenti di queste gustosissime tartellette a forma di barchetta dall'aspetto accattivante e dal sapore inconfondibile. Queste tartellette sono particolarmente adatte per una ricca merenda oppure possono essere servite come dessert in tutte le occasioni di festa o  in cui si ha voglia di qualcosa di veramente delizioso. Barchette alla crema pasticcera e frutti di bosco: un'altra prelibatezza targata Pasticceria Stefano!

Scopri il nuovo capolavoro di raffinatezza e bontà della Pasticceria Stefano!

Super colorati, super deliziosi, super fantasiosi e super raffinati: insomma, gli Eclair sono proprio Super! Non li conoscete? Allora che aspettate! Venite a trovarci in Pasticceria per scoprire questi capolavori di raffinatezza declinati in 6 diverse finiture e gusti. La pasta choux, oltre a essere utilizzata per preparare i classici bignè, è la base di un'altra bontà della pasticceria mignon: gli éclair. A differenza dei bignè, gli éclair hanno forma allungata, sono cioè dei filoncini che la Pasticceria Stefano ha scelto di riempire con 6 irresistibili gusti esotici per farvi provare un brivido sensoriale tanto gustoso quanto estivo. Il termine éclair significa lampo e il Dictionnaire de l’Académie française spiega che il loro nome è dovuto al fatto che questo pasticcino si mangia proprio “in un lampo”! … E quando avrai assaggiato il primo gusto non potrai fare a meno di mangiare anche tutti gli altri!

Non si dice mai di "no" ad un quadrottino di Coco Brownie!

Non si dice mai di "no" ad un quadrottino di Coco Brownie e così si finisce per mangiarne dieci!  In effetti, sono talmente buoni e morbidi che tra una chiacchiera e l'altra si perde il conto.  Questi dolcetti con un cuore di cocco sono una variante golosa dei più classici Brownies al cioccolato famosi in tutto il Mondo.  La Pasticceria Stefano li ha già reinterpretati in modo sublime con i brownies al lampone che hanno riscosso un enorme successo e ora si è ripetuta con la versione al cocco!  Questa versione non ha nulla da invidiare all’originale… anzi!  Il sapore cioccolatoso viene valorizzato dal gusto avvolgente e rotondo del ripieno al cocco.  La pallina di cocco sulla sommità aggiunge un’immancabile nota glamour e una immediata riconoscibilità.  I Coco Brownies hanno il meraviglioso potere di abbattere ogni differenza di età... Servite i Coco Brownies come merenda o al buffet di una festa e vedrete bambini, adulti e adolescenti fare a gara per accaparrarsi l’ultimo quadrottino!

Non puoi resistere al richiamo del Caffè? Devi assolutamente provare la nuova Craquelin al caffè!

È veramente difficile descrivere a parole la bontà di questo bignè … l’unico modo per assaporarne il gusto inconfondibile è provarlo dalla Pasticceria Stefano! Con la pasta craquelin sulla superficie i bignè diventano meravigliosamente croccanti, dolci e perfetti con il loro ripieno di crema pasticcera al caffè. Sicuramente conosci già il bignè della Pasticceria Stefano, ma questa versione è particolarmente deliziosa, perché prevede una glassatura in superficie, il craquelin, che lo rende croccante e più gustoso di quello classico. Questa aggiunta ha un duplice effetto migliorativo sul bignè: il primo estetico, in quanto il peso uniforme del dischetto permette il suo sviluppo in modo perfettamente regolare, creando un bignè tondo con un particolarissimo effetto tricot, il secondo di gusto, in quanto la parte morbida con gusto neutro della pasta del bignè viene arricchita da uno strato croccante e dolce. Non sarebbe però esclusivo ed irresistibile se il Craquelin non fosse stato arricchito di un gusto accattivante e seducente come quello del caffè … corri a provarlo e ne rimarrai ammaliato!

Lasciati ammaliare dall'audace Pasqua "Black Edition" della Pasticceria Stefano!

La collezione disegnata dalla Pasticceria Stefano per la Pasqua 2016 ha linee dinamiche e forme mutevoli, ma soprattutto un colore di fondo elegante e seducente: il nero. La Pasticceria Stefano è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo per offrire alla sua clientela non solo prodotti di altissima qualità, ma anche con confezioni che è un vero peccato aprire. Via libera quindi ad un trionfo di colombe e bûches farcite in tanti modi, dal cioccolato alle pere, dall'ananas alle mandorle fino alle immancabili uova di cioccolato con varie dimensioni, decorazioni e gusti. La Pasticceria Stefano può offrirti infatti la soluzione ideale per regalare uova artigianali di cioccolato, sia al latte che fondente, artisticamente confezionate e contenenti una sorpresa da te richiesta o fornita. Non accontentarti del solito uovo di produzione industriale, sempre uguale e senza personalità, ma stupisci i tuoi amici e parenti con qualcosa di nuovo ed originale pur rispettando la tradizione. Scegli di essere innovativo e anticonformista e regalati la Pasqua “Black Edition” della Pasticceria Stefano! Ce n’è quindi per tutti i gusti e per tutte le tasche, per grandi e piccini, per chi preferisce l’innovazione ma anche per amanti della tradizione. Non ti resta che sfogliare la nostra golosa Gallery e venirci a trovare in via Di Vittorio per scegliere il dolce protagonista delle tue tavole pasquali.

Vuoi addolcire il tuo papà? Regalagli una deliziosa Zeppola di San Giuseppe e … vedrai!

La Pasticceria Stefano, proprio come da tradizione, in occasione della festa del papà prepara il caratteristico dolcetto dedicato alla ricorrenza: la zeppola di San Giuseppe. Le zeppole di San Giuseppe sono un dolce tipico della cucina Italiana e derivano da una tradizione antica risalente addirittura all’epoca romana. Secondo la tradizione dell’epoca, dopo la fuga in Egitto con Maria e Gesù, San Giuseppe dovette vendere "zeppole" (piccole ciambelle), per poter mantenere la famiglia in terra straniera e pertanto i romani gli diedero il simpatico appellativo di “zeppolaro”. Proprio per questo motivo, in tutta Italia, le zeppole sono i dolci tipici della festa del papà, preparati per festeggiare e celebrare la figura di San Giuseppe. Ogni città, provincia o regione ha ovviamente la sua variante delle zeppole adattata ai tempi moderni, ma l’elemento fondamentale che accomuna e contraddistingue questi dolci è la guarnizione con crema pasticcera, amarene e zucchero a velo. Le zeppole di San Giuseppe sono i dolci che non possono mancare sulla vostra tavola nel giorno della festa del papà anche se oggi sono un dolce intramontabile, apprezzato sempre da tutti!

NOVITA' PRIMAVERA 2016: la CHERRY COLADA il golosissimo dolcetto tutto da mordere!

Se siete amanti del cioccolato ma non volete rinunciare al sapore acidulo della ciliegia, non vi resta che elevare la vostra passione per le ghiottonerie all'ennesima potenza! La Cherry Colada è un irresistibile pasticcino per una merenda golosa, servito all'interno di raffinatissimi bicchierini di cioccolato fondente. Una profumata mousse al cioccolato fondente viene insaporita con granelle di cioccolato bianco e ingentilita dalla presenza di polpose ciliegie rosse. Questa morbida mousse vi conquisterà letteralmente al primo assaggio grazie alla sua spumosità e al binomio cioccolato-ciliegia che contribuisce a creare un gusto rotondo e bilanciato. L'abbinamento perfetto del cioccolato fondente del bicchierino con l'aroma intenso della soffice mousse riempita di ciliegie è un piacere estremo per il palato. La Cherry Colada è perfetta per concludere in bellezza un pasto o una cena tra amici: la presentazione nei graziosi bicchierini di cioccolato fondente, decorati alla sommità con cioccolato bianco e confetti colorati, catturerà immediatamente la bramosia dei vostri commensali!

Due cuori e una capanna? Regala un cuore di dolcezza e bontà della Pasticceria Stefano

Tra poco arriva il giorno di San Valentino e ancora non sai cosa regalare...Ti mancano le idee? Sei il tipo di persona che si riduce all'ultimo minuto? Sei disperato perché non hai tempo? La Pasticceria Stefano offre numerose idee regalo per San Valentino in grado di adattarsi a tutte le situazioni, sia per coppie che si conoscono da poco tempo sia per quelle impegnate da anni. Sei un tipo Romantico? Ti consigliamo di scegliere una torta a cuori intrecciati … un regalo che sicuramente gonfierà d’amore il cuore della tua amata/o per terminare in bellezza la cenetta due! Vuoi essere Sorprendente? Allora lasciati alle spalle il classico regalo di San Valentino e osa, pensando a qualcosa di originale e travolgente che possa stupire la tua metà e lasciarla senza fiato come una fantastica rosa di cioccolato. Vuoi prenderla/o per la gola? Se i dolci sono il suo regalo preferito allora sei a cavallo! Regalale una golosissima torta di crema e fragole a forma di cuore e sicuramente il tuo San Valentino sarà indimenticabile! La Pasticceria Stefano risolve tutti i tuoi problemi d'amore anche all'ultimo minuto ... vieni a scoprire tutti i regali personalizzati in base alle tue esigenze.

Che Carnevale è senza intrigoni!

Tra le più classiche golosità del periodo di Carnevale ci sono gli intrigoni dette anche frappe o chiacchiere a seconda della zona. Non sappiamo come chiamiate nella vostra zona questo tipico dolce di carnevale, ma vi possiamo dire come lo chiamiamo a Scandiano: intrigoni. Facili e veloci da preparare possiedono una storia antica, si dice che addirittura i romani friggessero una ricetta simile. È un dolce tipico italiano, che varia a seconda della regione in cui viene preparato: gli intrigoni possono essere a strisce, nodi o fiocchetti; si possono chiamare rosoni, chiacchere, lattughe, bugie. Sono fatte con un impasto di farina che viene fritto o cotto al forno e successivamente spolverato di zucchero a velo. Ovviamente come ogni dolce di tradizione vanta numerose varianti, praticamente una per famiglia! La Pasticceria Stefano propone la sua personalissima interpretazione di intrigoni rendendo il loro gusto unico e inconfondibile tanto che e' una delle specialità' più richieste nel periodo di Carnevale.

Tanti Auguri Dolci e Salati ! - Tanti Auguri Ghiotti e Stuzzicanti ! - Tanti Auguri Golosi e Fragranti !

Lo Staff della Pasticceria Stefano augura un gustoso Natale ed un prelibato 2016 a tutta la sua affezionata clientela!


Cuor di Bosco: un panettone che riscalderà i vostri cuori e solleticherà il vostro palato!

Provate solamente ad immaginare, subito dopo aver tagliato il Cuor di Bosco, i vostri amici e parenti seguire la fragranza del panettone mescolata al profumo dei frutti di bosco per raggiungere l'agognata fetta da mordere e gustare sul palato... Dopo Lady Marion, la Pasticceria Stefano ha preparato per i suoi affezionatissimi clienti una nuova prelibatezza per le festività natalizie: il Cuor di Bosco. È un panettone raffinato e delicato, dedicato a tutti coloro che vogliono stupire i commensali con qualcosa di veramente inedito ed irrinunciabile.  Vi lascerete conquistare da un dolce che regala tutto il sapore avvolgente e quasi magico dei frutti di bosco e che vi farà sognare di passeggiare in un bosco, nella sua atmosfera fatata immergendovi nei colori e profumi di questo periodo in cui pian piano l'autunno lascia il posto all'inverno. Una ricetta perfetta per i "cuori teneri" che non resistono al gusto inconfondibile dei frutti di bosco! La delicatezza del ribes e del mirtillo combinata alla dolcezza delle fragole profuma e impreziosisce il soffice impasto del Cuor di Bosco. I colori intensi, le piccole dimensioni e i poteri nutrizionali dei mirtilli, dei ribes, delle fragoline, delle more e dei lamponi elevano il Cuor di Bosco ad una delicata delizia per il palato. Il Cuor di Bosco con i suoi colori e la sua dolcezza rappresenta una gustosa novità e una raffinata delizia per concludere in bellezza un pranzo o una cena natalizia con i vostri cari durante le feste.

Lady Marion: Tripudio di Frutti di Bosco!

Ed ecco come, la sublime visione di una creazione dolce, fresca e sfiziosa si insinua piano piano nella mente anche della persona meno golosa, fino a prendere forma nell’idea e nel desiderio irrefrenabile di assaggiare la LADY MARION, un tripudio di frutti di bosco, crema pasticcera e bignè caramellati. Questo peccatuccio di gola non poteva non avere come ingredienti primari i principi del sottobosco: i FRUTTI DI BOSCO! Chi conosce la Pasticceria Stefano sa bene quanto prediliga questi frutti e la torta Lady Marion è davvero l'esaltazione del gusto e del profumo dei frutti di bosco magistralmente amalgamati con crema pasticcera, crema chantilly e panna montata e arricchiti da una corona di bignè caramellati. Il profumo ed il gusto che si sprigionano da questa torta non potevano non far viaggiare l'immaginazione verso colei che ha amato infinitamente il principe del bosco per eccellenza: Lady Marion. L’equilibrio tra l’asprezza dei frutti di bosco e la delicatezza della crema, unitamente alla croccantezza del caramello, è qualcosa di davvero eccezionale.  In attesa di recarti in Pasticceria ad accaparrarti questa prelibatezza non potrai fare altro che immaginare il suo gusto sul tuo palato e iniziare a leccarti le dita!

Rinfresca il tuo palato a furia di emozioni!

“Capire tu non puoi, tu chiamale se vuoi emozioni …” così scrisse Mogol per Lucio Battisti ma avrebbe potuto scrivere gli stessi versi anche per la Torta Emozioni della Pasticceria Stefano. Questa torta é un dolce classico della Pasticceria Stefano, dal nome evocativo e dal gusto inconfondibile. Ispirata dalla omonima canzone di Lucio Battisti, questa torta, oltre ad essere una vera e propria regina della tavola, genera al suo assaggio un vero e proprio turbinio di emozioni. Una copertura di fragole, crema pasticcera e panna montata avvolge un ripieno di crema e frutta. Una torta fresca, ottima come fine pasto e in occasioni speciali, è particolarmente adatta nel periodo estivo quando si desidera qualcosa di goloso ma nello stesso tempo leggero e facilmente digeribile.  La torta creata da Giordano é oggetto di grande curiosità ed ammirazione ed é per questo che tantissimi clienti, nelle occasioni di festa, fanno la corsa alla Pasticceria Stefano per ordinarla. E’ una vera delizia da assaporare rigorosamente in compagnia ... te ne innamorerai al primo morso … provala e farai un figurone con i tuoi ospiti!

La Mamma è sempre ... la Mamma!

"La madre ha inventato l’amore sulla terra", disse Sofocle ... E del resto riuscite a immaginare un amore più totalizzante, disinteressato e infinito di quello della mamma? Difficile vero? Domenica 8 maggio è la sua festa. Puoi decidere di prepararle un semplice biglietto d'auguri, di farle un regalo prezioso o di soddisfare il suo palato ma, comunque sia, ricordati - sempre - di dimostrarle il tuo affetto. Le prelibatezze che la Pasticceria Stefano ha preparato per la festa della mamma hanno i super poteri! Regalando a tua mamma una delle creazioni della Pasticceria Stefano, riconquisterai il suo cuore proprio come facevi da bambino/a ... Sarà il modo più dolce per fare gli auguri a chi, con altrettanta dolcezza, incondizionatamente ti ama da una vita intera. AUGURI MAMMA! Regala uno dei raffinati e sopraffini prodotti della Pasticceria Stefano che sapranno deliziare e soddisfare il palato di tua mamma: cioccolatini a forma di cuore o di rosa, torte a forma di cuore, torte personalizzate con gusti, immagini e dediche e confezioni a tema. Cosa regalare per la festa della mamma? La risposta la troverai dalla Pasticceria Stefano!

Segui la tendenza del momento…scegli la “Purple Collection” per la tua Pasqua 2015

Regalare un uovo di cioccolato, in occasione delle festività Pasquali, è sempre azione beneaugurante e molto gradita per chi la riceve ma diventa ancor più attraente se si sceglie di regalare un uovo diverso dal solito. Oltre ad appagare il palato grazie ad un gustosissimo cioccolato e a soddisfare la curiosità di scoprire la “sorpresa” al suo interno, la “Purple Collection” della Pasticceria Stefano accontenta anche gli occhi con colori e confezioni che sorprendono chi la riceve e gratificano chi la dona. La Pasticceria Stefano ha scelto per la Pasqua 2015 una collezione fuori dagli schemi offrendo uova di cioccolato, colombe, bûche all’ananas, e ciocco ananas, tutte incartate con un trendy colore lilla e in confezioni inedite. La Pasticceria Stefano  può offrirvi pertanto la soluzione ideale per regalare uova artigianali di cioccolato, sia al latte che fondente, artisticamente confezionate e contenenti una sorpresa da voi richiesta o fornita. Non accontentarti del solito uovo di produzione industriale, sempre uguale e senza personalità, ma stupisci i tuoi amici e parenti con qualcosa di nuovo ed originale pur rispettando la tradizione. Scegli di essere innovativo e anticonformista e regala la “Purple Collection” della Pasticceria Stefano! 

Brownie Pie: adesso il Brownie diventa anche una fantastica torta!

Il tipico e rinomato dolcetto americano diventa oggi anche una golosissima torta ideale per tutte le occasioni. I lovers del cioccolato, a partire da oggi, non dovranno più accontentarsi solamente di un piccolo pezzetto di Brownie ma potranno "ingozzarsi" di cioccolato fondente e marmellata di lamponi. I Brownies e la Brownie Pie della Pasticceria Stefano sono infatti dolci molto ricchi e golosi, realizzati miscelando sapientemente cioccolato fondente e marmellata di lamponi. La colata di cioccolato fondente sulla loro superficie e i lamponi con cui vengono rifiniti li rendono inconfondibili! La Brownie Pie rappresenta senza alcun dubbio il miglior modo per concludere un pasto, per iniziare la giornata con una colazione che fornisca la giusta energia, per accompagnare un tè a merenda o come spuntino prima di andare a dormire. Insomma i Brownies e la Brownie Pie sono dolci perfetti per qualsiasi momento della giornata in cui ci si voglia prendere una pausa di relax per assaporare qualcosa di sublime. Con la "Brownie Collection" conquisterete il cuore e il palato di tutti!

Il San Valentino della Pasticceria Stefano: Due cuori e Una torta

Tra poco arriva il giorno di San Valentino e ancora non sai cosa regalare...Ti mancano le idee? Sei il tipo di persona che si riduce all'ultimo minuto? Sei disperato perché non hai tempo? La pasticceria Stefano offre numerose idee regalo per San Valentino in grado di adattarsi a tutte le situazioni, sia per coppie che si conoscono da poco tempo sia per quelle impegnate da anni. Sei un tipo Romantico? Ti consigliamo di scegliere una torta a cuori intrecciati … un regalo che sicuramente gonfierà d’amore il cuore della tua amata/o per terminare in bellezza la cenetta due! Vuoi essere Sorprendente? Allora lasciati alle spalle il classico regalo di San Valentino e osa pensando a qualcosa di originale e travolgente che possa stupire la tua metà e lasciarla senza fiato come una fantastica rosa di cioccolato. Vuoi prenderla/o per la gola? Se i dolci sono il suo regalo preferito allora sei a cavallo! Regalale una golosissima torta di crema e fragole a forma di cuore e sicuramente il tuo San Valentino sarà indimenticabile! La Pasticceria Stefano risolve tutti i tuoi problemi d'amore anche all'ultimo minuto ... vieni a scoprire tutti i regali personalizzati in base alle tue esigenze.

Castagne sulla tavola d’autunno ... Castagnole sulla tavola di Carnevale!

Durante il periodo carnevalesco le Castagnole costituiscono una ghiotta alternativa ai classici intrigoni o chiacchiere.  Le origini di questo dolce risalgono al diciassettesimo secolo e le sue varianti sono molteplici lungo tutta la penisola italiana.  Le castagnole sono frittelle dolci a forma tondeggiante, piccole come castagne ma con un interno soffice e irresistibile. Nonostante la loro paternità romagnola, le Castagnole, così chiamate proprio per la loro forma che ricorda vagamente quella di una castagna, vengono preparate e gustate in molte regioni d’Italia anche se con nomi differenti e con piccole variazioni di ingredienti. La semplicità di queste stuzzicanti “palline” di pasta fritta è pari solo alla loro leggerezza. Le Castognole sono dolcetti perfetti per la festicciola dell’ultimo minuto: i bimbi di casa ne andranno matti! Siccome spesso però vengono “spazzolate” anche dagli adulti, non c’è limite di età per gustarle! La Pasticceria Stefano ha scelto di proporle senza ripieno al fine di esaltare il loro composto morbido, profumato al limone e ricoperto con zucchero semolato. Non perdere tempo! Recati alla Pasticceria Stefano e richiedi le Castagnole … rimarrai estasiato dalla loro squisitezza!

Rendi il tuo Natale raffinato e regale mettendo a tavola la “Contessa”

Un pranzo con la contessa diviene un’esperienza eccitante ed una festa continua più che un semplice pranzo: tra i mille assaggi di pietanze natalizie, spicca il gusto regale del delizioso e sorprendente abbinamento di pera e cioccolato, che la “Contessa” propone ai suoi commensali. Il brindisi con il passito da lei selezionato “la Malvagia”, è la conclusione ideale per  il pranzo di Natale o il cenone di San Silvestro. Il panettone “Contessa”, farcito con un delizioso bis di ingredienti (un delicato blend di cubetti alla pera e di gocce al cioccolato fondente), è una golosissima idea per gustare un nuovo straordinario dolce natalizio preparato dalla Pasticceria Stefano!  E’ infatti l’accostamento di due ingredienti dolcissimi ma allo stesso tempo molto diversi dal punto di vista del sapore, come le pere ed il cioccolato, a creare la fortuna di questo ottimo dolce che, come tocco finale, può essere eccellentemente accompagnato da un goccio di prelibato passito “Malvagia”. La “Contessa”, arricchito con una copertura a forma di corona, è un panettone scenografico ed importante, per concludere in bellezza e in bontà i pranzi e le cene delle feste natalizie. Un dolce non solo molto invitante, ma anche particolare: il gusto zuccherino e sugoso della pera si mescola sapientemente alla cremosità dolce e golosa del cioccolato fondente rendendolo ancor più irresistibile.

Per gli amanti del cioccolato, Giordano reinventa il Brownie!

Il Brownie, noto anche come chocolate Brownie o Boston Brownie è una dolcetto al cioccolato, tipico dessert della cucina statunitense, chiamato così a causa del suo colore scuro (brownmarrone). Il nome brownie è comparso per la prima volta nel Boston Cooking School Cookbook, nel 1896, dove viene descritto come una piccola torta cucinata con della melassa. I Brownies al cioccolato della Pasticceria Stefano sono dolcetti quadrati molto ricchi e golosi, realizzati miscelando sapientemente cioccolato fondente e marmellata di lamponi. La colata di cioccolato fondente sulla sua superficie e il frutto di lampone sulla sua sommità rendono il Brownie un dolcetto inconfondibile! I Brownies sono una via di mezzo tra un biscotto e una torta dal cuore fondente: gli amanti del cioccolato non potranno resistere! Sono un dolce ancora piuttosto nuovo per l’Italia ma, non appena assaporati, riscuotono immediatamente un grande successo. Spesso vengono serviti accompagnandoli con latte caldo o con gelato e talvolta con panna montata. Sono popolari anche come spuntino o come merenda, specialmente accompagnati da un caffè. Per gli appassionati di questo dolcetto, la Pasticceria Stefano offre anche la possibilità di realizzare la torta Brownie.